Puglia

Bandiere Blu 2024 in Puglia

Sono 24 le Bandiere Blu assegnate alla Puglia per il 2024 e che confermano la regione al secondo posto per numero di località costiere premiate, dopo la Liguria.

Ad aggiungersi ai Comuni pugliesi già inseriti nella lista 2023,  i Comuni di LecceManduria e Patù, che quest’anno hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento.

Segui #BarbieInTown su Instagram e su Facebook.

Bandiere Blu in Puglia

Durante la cerimonia di premiazione delle Bandiere Blu 2024, tenutasi oggi presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) a Roma, la Puglia si è distinta con una notevole performance, aggiudicandosi ben 24 vessilli, consolidando così la sua reputazione come una delle regioni costiere più apprezzate per la qualità delle sue acque e dei suoi servizi turistici.

Assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), la Bandiera Blu è conferita secondo criteri che valutano: pulizia, qualità delle acque, gestione ambientale, servizi e sicurezza.

Il programma delle Bandiere Blu si basa su un rigoroso insieme di criteri, costantemente aggiornati per incentivare le amministrazioni locali a impegnarsi nella salvaguardia ambientale e nella gestione sostenibile del territorio. È bene sottolineare l`importanza di questo processo, poiché mira a spingere le amministrazioni a migliorare nel tempo, affrontando le problematiche legate alla gestione del territorio.

Dove sono le Bandiere Blu in Puglia?

In provincia di Foggia:

In provincia di Barletta-Andria-Trani:

In provincia di Bari:

In provincia di Brindisi:

In provincia di Lecce:

In provincia di Taranto:

Dove andare al mare in Puglia?

L’estate è arrivata, e in Puglia è sinonimo di una lunga stagione balneare. Per questo abbiamo deciso di indicarvi dove andare al mare e le spiagge più belle della Puglia. Quest’anno ne visiteremo ancora altre, quindi la lista sarà sempre in aggiornamento. E voi? Quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti!

barbieintown

Gabriele e Pietro, sempre in giro per la Puglia (e non solo!), da collezionisti di Barbie ci siamo trasformati in travel blogger per raccontare la nostra terra in modo originale, e mostrare anche i luoghi meno conosciuti.

Potrebbero interessarti anche

Contact Us