Bari BariExperience.com Collaborazioni Puglia

Cosa fotografare a Bari | 7 luoghi consigliati da Bari Experience e Barbie in Town

La passione per Bari e dintorni accomuna i due progetti, per questo i creatori di #BarbieInTown e BariExperience.com hanno deciso di raccontare il capoluogo pugliese in un modo tutto nuovo, per i turisti ma anche per gli stessi baresi.

Abbiamo deciso di unire le nostre esperienze per raccontare Bari con un approccio innovativo e stimolante, al fine di valorizzare il territorio attraverso i nostri progetti
portati avanti con passione e dedizione, tali da essere seguitissimi sia in Italia che all’estero attirando l’attenzione di migliaia di utenti.

La prima idea che abbiamo pensato di proporvi è quella dei luoghi da fotografare a Bari, i più classici questa volta, i must have per un giro turistico nella nostra città.

Non dimenticate di seguire Bari Experience anche su Instagram e su Facebook.

7 luoghi da fotografare a Bari consigliati da Bari Experience e Barbie in Town

Lungomare di Bari

Il lungomare di Bari fu inaugurato nel 1927 in epoca fascista: oggi è una delle passeggiate celebri della città e un’occasione unica per ammirare con un colpo d’occhio una serie di palazzi in stile tardo Liberty, e allo stesso tempo respirare l’atmosfera di Bari, tra parchi verdi e un ineguagliabile panorama sull’Adriatico. Non potete non includere nello scatto uno degli storici lampioni.

Le vie dello shopping di Bari

L’arteria dello shopping è via Sparano, che attraversa il centro cittadino fino a corso Vittorio Emanuele II. Aiuole e panchine la caratterizzano, con l’area pedonale in cui trovate negozi, bar e ristoranti. Qui sorge anche Palazzo Mincuzzi, storico edificio commerciale. Non perdete una passeggiata nel viale alberato di Corso Cavour, tra negozi e locali, sempre con il naso all’insù, ammirando i palazzi d’epoca.

Castello Normanno-Svevo

Il Castello Svevo di Bari è un’imponente fortezza risalente al XIII secolo, oggi adibito a sede museale; ubicato ai margini del centro storico, nei pressi dell’area portuale e della Cattedrale, rappresenta uno dei più importanti e noti monumenti della città. Qui un selfie è d’obbligo, così come una visita per ammirarlo al suo interno. Molto fotogenico, anche per quel fossato che oggi è un grande prato verde.

Bari Vecchia e Bari sotterranea

San Nicola è il quartiere storico della città di Bari. Detto Bari Vecchia (o Barivecchia) dai suoi abitanti, è il luogo più visitato dai turisti. Ma sapevate che potete vivere una esperienza davvero unica attraverso Bari Sotterranea? La storia millenaria della città si cela nel sottosuolo della città vecchia, con zone archeologiche risalenti ad una fascia temporale che va dall’età romana al Medioevo.

Basilica di San Nicola

Che tour di Bari sarebbe senza omaggiare San Nicola? La Basilica di Bari, nel cuore della città vecchia, è uno degli esempi più significativi di architettura del romanico pugliese. La chiesa custodisce le reliquie di San Nicola, patrono della città, e la statua simbolo del capoluogo pugliese. Che si tratti di turismo religioso oppure no, non potete non scattare una foto ricordo all’ombra della nostra Basilica.

Faro San Cataldo

Uno dei punti più suggestivi, a nord della città di Bari, nei pressi del quartiere fieristico, è certamente la penisola di San Cataldo sovrastata dall’omonimo Faro; costruito nel 1869, di forma ottagonale. Il Faro domina la città con i suoi 66,5 metri di altezza e con i suoi 380 scalini, e svetta nel cielo di Bari, uno dei posti imperdibili nei quali scattarvi una foto ricordo.

Spiaggia di Pane e Pomodoro

Pane e Pomodoro è la spiaggia dei baresi, l’ideale per chi vuole prendere la tintarella e fare un tuffo senza allontanarsi dalla città. Con una piacevole passeggiata sul lungomare di levante, si approda su una piattaforma circolare dotata di panchine ai cui lati si dipana la spiaggia libera. Un selfie in spiaggia al tramonto è la perfetta conclusione del tour di Bari.

DICONO DI NOI Barbie in Town + BariExperience.com

barbieintown

Gabriele e Pietro, sempre in giro per la Puglia (e non solo!), da collezionisti di Barbie ci siamo trasformati in travel blogger per raccontare la nostra terra in modo originale, e mostrare anche i luoghi meno conosciuti.

Potrebbero interessarti anche

Contact Us