Abruzzo Pescara Posti Instagrammabili

Posti instagrammabili a Pescara: i luoghi social di Pescara

Vuoi fare degli scatti social a Pescara? Scopri insieme a noi i posti più instagrammabili di Pescara, tra murales, locali coloratissimi, scorci di mare Adriatico e atmosfere da essere immortalate in una fotografia da condividere sui social.

Segui Barbie in Town su Instagram e su Facebook.

Il Giardino Incantato” di Franco Summa

Cominciamo da quello che per noi è il posto più instagrammabile di Pescara: Il Giardino Incantato” di Franco Summa. Non è una delle attrazioni tradizionali, non lo trovate nelle guide, ma ve lo segnaliamo noi. L’opera, una installazione permanente, sorge tra via Antonio Lo Feudo e Via Falcone Borsellino, nel complesso residenziale OperA a Pescara. L’opera copre tre dimensioni: “pittorica”, per i suoi colori, “scultorea” per la composizione degli elementi plastici nello spazio e “architettonica” per i suoi 16 pilastri, collocati in spazi armonici, che imprimono un continuo movimento all’opera che appare “incantata” proprio per la sua capacità di trasfigurare la realtà.

Maggiori info su tesoridabruzzo.com/ne-giardino-incantato-franco-summa/

Dove: Via Antonio Lo Feudo, 4, 65129 Pescara PE

Lungomare e spiagge di Pescara

A Pescara trovarete il mare più bello dell’Abruzzo, la cui spiaggia attrae ogni estate turisti in arrivo da ogni parte del Paese. Caratterizzata da un arenile ampio e lungo, è l’ideale per degli scatti instagrammabili, ad ogni ora del giorno, con sfumature sempre diverse che brillano sulla superficie dell’acqua.

Dove: Lungomare Giacomo Matteotti, Pescara

Ponte del Mare

Cosa c’è di più spettacolare da fotografare di un ponte sulla distesa cristallina del mare, specie se è il più lungo d’Italia? Con il suo design curvilineo, il Ponte del Mare è un gioiello di innovazione moderna nonché il più grande ponte ciclo-pedonale italiano. Mentre percorrete il tracciato pedonale, a qualsiasi ora del giorno, fermatevi nel punto centrale per ammirare il fiume, il mare, il porto e la città, con spiagge animate e rilievi in lontananza a fare da cornice.

Dove: Lungomare Cristoforo Colombo, 65122 Pescara PE

Murales del Porto Turistico Marina di Pescara

Proprio sotto il Ponte del Mare, al numero 1 del Lungomare Colombo, in uno degli spiazzi del Porto Turistico Marina di Pescara (di fronte al distributore Esso, dal lato del mare) trovate un edificio basso ricoperto di murales davvero meravigliosi, che abbiamo adocchiato dal ponte e siamo corsi a fotografare! Non lo trovate sulle guide ufficiali di Pescara, ma solo sul nostro sito!

Dove: Lungo Mare Colombo Cristoforo, 1, 65126 Pescara PE

I trabocchi di Pescara

Una delle esperienze più belle da fare a Pescara è osservare il mare dai trabocchi. Questi altro non sono che le vecchie piattaforme che venivano utilizzate per la pesca. Si tratta di struttire in legno con due braccia, a cui era attaccata una rete. Oggi molti di essi sono diventati ristorantini o locali, ma è imperdibile la passeggiata lungo il braccio del porto di Pescara dove sono situati numerosi trabocchi, proprio sotto l’imponente Ponte del Mare. Parliamo di una location davvero instagrammabile, che aspetti a fotografarla?

Dove: Lungomare Colombo, 4, 65126 Pescara PE

Murales sui piloni dell’asse attrezzato

Li scoprirete per caso, come è successo a noi, dalle finestre del Museo delle Genti d’Abruzzo, o passeggiando lungo il fiume Pescara. Parliamo dei murales realizzati da Ericailcane e Bastardilla per il Murap Festival 2021 sulle facciate rivolte a mare degli 11 piloni dell’asse attrezzato compresi tra il ponte Risorgimento e il ponte D’Annunzio lungo la golena sud.

Dove: Ponte Risorgimento, Pescara

White Bakery – New York Food

Piatti americani serviti su tovagliette di carta in un piccolo locale con tavoli colorati e targhe vintage, che rimanda ai diner americani anni ’50: parliamo di White Bakery, il locale più goloso di Pescara, del quale ci siamo innamorati. Ma cosa dovete assolutamente fotografare? La ruota panoramica in miniatura posta in vetrina, sempre in funzione, con le cabine che girano davvero e dei piccoli personaggi al suo interno. Di sera è anche illuminata!

Dove: Piazza del Sacro Cuore, 22, 65122 Pescara PE

Pineta Dannunziana

Uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi di Pescara è certamente la Pineta D’Avalos, a pochi passi dal mare, e meglio conosciuta come Pineta Dannunziana. Se siete amanti degli scatti nel verde, immergetevi nella natura incontaminata della pineta cittadina, e nel gioco di luci e ombre dei pini otterrete delle fotografie indimenticabili.

Dove: Viale della Pineta, 65129 Pescara PE

Elefante di Vicentino Michetti

L’elefante di Vicentino Michetti è uno dei luoghi preferiti dai bambini a Pescara, ma anche gli adulti non perdono occasione per un selfie. La grande statua che sorge in piazza Salotto è immancabile compagno di giochi per i più piccoli, e tradizionale punto di incontro per i più grandi. L’opera risale agli anni 1970 ed è stata restaurata nel 2013 con un ritorno alla colorazione originale; Michetti scelse un elefante di cemento come soggetto della scultura in polemica verso i numerosi monumenti in quel materiale che venivano eretti in città a quell’epoca.

Dove: Piazza della Rinascita, 65122 Pescara PE

Street art del mercato di Piazza Muzii

Se siete nel centro di Pescara dirigetevi al mercato di Piazza Muzii, dove dieci writer, nel corso del progetto di riqualificazione Muzii Market Art, hanno realizzato altrettanti murales sulle mura esterne. Tutti differenti, in stili diversi, coloratissimi, davvero una tappa imperdibile per chi vuole realizzare uno scatto social a Pescara.

Dove: Via Clemente de Cesaris, Box, 11, 65122 Pescara PE

Fiume Pescara

Abbiamo iniziato con il mare e finiamo con il Fiume Pescara. La Pescara, il grande fiume che dall’Appennino centrale scende al mare Adriatico, è stato per secoli il fulcro e l’anima di Pescara, città dell’entroterra abruzzese che ha dato i natali a spiriti eletti come Gabriele D’Annunzio e Ennio Flaiano. Percorrendo il lungofiume, la strada che poi porta al porto di Pescara, ci permette di ammirarlo e scattare delle foto indimenticabili, che consigliamo vivamente sia di giorno che di sera.

Dove: Ponte Risorgimento, Pescara

Piazza Italia

Piazza Italia costituisce uno degli snodi principali di Pescara, e anche uno dei posti più instagrammabili. Si tratta di un giardino con alberi, aiuole e fiori, in cui sono state collocate due opere bronzee: un’artistica Fontana monumento e un cippo monumentale col busto di Gabriele D’Annunzio. L’insieme costituisce un’isola verde che dà un particolare tono a tutta la piazza.

Cosa vedere a Pescara

Nota come la città che ha dato i natali a Gabriele D’Annunzio, Pescara è la prima città dell’Abruzzo che vi raccontiamo su #BarbieInTown. Seguiteci nel nostro viaggio tra le principali attrazioni, i monumenti più famosi, le spiagge più belle e gli scorci più nascosti.

barbieintown

Gabriele e Pietro, sempre in giro per la Puglia (e non solo!), da collezionisti di Barbie ci siamo trasformati in travel blogger per raccontare la nostra terra in modo originale, e mostrare anche i luoghi meno conosciuti.

Potrebbero interessarti anche

Contact Us