Una delle spiagge più belle di Trani è quella in località Matinelle, caratterizzata dalla presenza di sabbia, diversamente da altre località della costa tranese, principalmente di ciottoli e lastrone di pietra. Facile da raggiungere, nelle vicinanze trovate dei comodi parcheggi, e con pochi euro potete trascorrere tutta la giornata al mare. Consigliatissima per famiglie con bambini.

Segui #BarbieInTown su Instagram e su Facebook.

Spiaggia Le Matinelle

Sita nei pressi di Trani, la spiaggia di Matinelle, che alterna un lido attrezzato a spiaggia libera, si caratterizza per una conformazione quanto mai inusuale, in quanto si colloca su un sistema di terrazzamenti posti a picco sul mare e inseriti nel pieno della macchia mediterranea, regalando ai bagnanti un’esperienza unica nel suo genere.

Com’è il mare di Le Matinelle?

Il mare è contraddistinto da un colore blu molto intenso e il fondale si presenta piuttosto basso, dando la possibilità anche ai più piccoli di fare il bagno in tutta sicurezza.

Si tratta di una spiaggia ampia per prendere il sole in comodità, con la presenza anche di uno stabilimento in grado di soddisfare l’esigenza di tutta la famiglia, grazie a un’area giochi per i bambini e una serie di attività promosse per gli adulti, coinvolti ogni giorno in intense sedute di fitness direttamente svolte sulla spiaggia.

Coloro che vogliono godersi un po’ di meritato riposo possono usufruire delle comode postazioni di lettini e ombrelloni, poste alla giusta distanza l’una dall’altra, per assicurare relax e benessere a tutti gli ospiti.

Lido Matinelle

Lido Matinelle è il luogo perfetto per godere del mare di Trani, in una delle più belle e suggestive zone del litorale pugliese. Con una superficie di oltre 100 metri di spiaggia attrezzata e una vasta area di spiaggia libera con servizi, qui potrete trascorrere le vostre giornate di relax e divertimento, godendo di una vista panoramica mozzafiato sul mare.

Per maggiori info https://lidomatinelle.it/

Dove si trova Le Matinelle a Trani?

Cosa vedere a Trani?

Non potete dire di essere stati in Puglia se non avete visitato l’incantevole Trani, nella provincia BAT (Barletta-Andria-Trani). La città incanta grazie alla sua Cattedrale sul mare, la vista panoramica dal porto e il Castello Svevo. Seppure le maggiori attrazioni sono affacciate sull’Adriatico, visitando il centro storico potete ammirare altre Chiese secolari, musei e il quartiere ebraico.

barbieintown

Gabriele e Pietro, sempre in giro per la Puglia (e non solo!), da collezionisti di Barbie ci siamo trasformati in travel blogger per raccontare la nostra terra in modo originale, e mostrare anche i luoghi meno conosciuti.

Potrebbero interessarti anche

Contact Us