#BarbieInTown @barbieintown nasce nel 2017, da un’idea di Gabriele (@artemisio88) , appassionato di Barbie, che decide di coniugare questa passione con la voglia di scoprire e raccontare la Puglia, in maniera diversa.

Pietro Milella e Gabriele Del Buono

A Gabriele appartiene il lato fotografico, la scelta delle Barbie, dei loro look, dei scorci migliori, e dell’editing delle foto e dei post.

Pietro (@tempura_di_gamberi) ha iniziato a collaborare sin da subito per la pagina; inizialmente come braccio e poi anche come mente del progetto. Si occupa di pianificare i viaggi, studiare le location e rispondere ai messaggi. Un social media manager in piena regola! Ultimamente anche con la passione di videomaker per i nostri reel.

L’idea iniziale era di scattare foto di Barbie in giro per Bari, la nostra città. Ci sembrava finalmente di poter raccontare a modo nostro Bari, mostrandone lati nascosti, dettagli diversi, e soprattutto dandone una versione nuova, lontana dalle solite foto da cartolina delle quali è pieno il web.

Ben presto però abbiamo allargato i nostri orizzonti, portandolo le bambole in giro per la Puglia, ma anche in Umbria, a Roma, Napoli, Milano, Matera e Tirana.

#BarbieInTown è diventata così una pagina di viaggi, curiosita, tradizioni e storia locale, suscitando sempre più interesse nel pubblico, con citazioni e interviste anche sui giornali del territorio. Ora la missione è raccontare la Puglia che nessuno conosce, quella di provincia, dei piccoli borghi, delle idee, delle manifestazioni culturali.

Anche in era di Coronavirus abbiamo scelto di proseguire con il progetto. Abbiamo raccontato gli angoli più sconosciuti della Puglia, condividendo i ricordi più belli, e scoprendo per quanto possibile nuovi angoli di questa terra straordinaria.

La loro bambola preferita? Seppur Barbie fa da regina, Gabriele ha donato il suo cuore a Kira, la bambola che da bambino lo ha stregato e che da adulto ha comprato. Mentre quello di Pietro batte per Margareth, prima bistrattata e poi amata alla follia.

Location preferita? Su questo non abbiamo dubbi, Monopoli. Abbiamo visto posti bellissimi, ma senza nulla togliere agli altri è qui che ci sentiamo a casa e che abbiamo fatto alcune delle foto più belle.

Da semplice modella la nostra Barbie è diventata una vera e propria travel influencer, senza nulla da invidiare a Chiara Ferragni. Anzi, nel 2021 abbiamo voluto dedicare una nostra bambola, che abbiamo fatto girare, con grande successo, per le strade di Bari.

barbieintown

Gabriele e Pietro, sempre in giro per la Puglia (e non solo!), da collezionisti di Barbie ci siamo trasformati in travel blogger per raccontare la nostra terra in modo originale, e mostrare anche i luoghi meno conosciuti.

Potrebbero interessarti anche

Contact Us