Sotto il cielo di Margherita di Savoia torna l’appuntamento più colorato dell’anno: il Festival Internazionale dell’Aquilone che nel 2024 festeggia la decima edizione. Una settimana ricca di colori e divertimento, per far sorridere grandi e piccini su una delle spiagge più belle della Puglia. Gli aquilonisti provenienti da ogni angolo del mondo prenderanno il volo, regalando uno spettacolo incantevole che accompagnerà le giornate, dalle prime luci dell’alba fino al tramonto.

Segui Barbie in Town su Instagram e su Facebook.

Che cos’è il Festival degli Aquiloni di Margherita di Savoia

Margherita di Savoia si prepara a ospitare una marea di visitatori, provenienti da ogni angolo della Puglia e oltre. Questo evento, nato dall’impegno instancabile degli organizzatori, si afferma sempre di più come uno dei festival aquilonistici più celebri e partecipati del Sud Italia.

Il Festival non sarà solo un’esplosione di colori nel cielo, ma anche un’occasione per esplorare le bellezze, le tradizioni e il folklore della Città delle Saline. Visite guidate e iniziative coinvolgeranno bambini e adulti, permettendo loro di immergersi nell’anima di questo luogo unico.

Guardando ai numeri delle edizioni passate, emergono chiaramente le dimensioni e l’importanza di questo evento. Un raduno internazionale che attrae pubblico di tutte le età, contribuendo a plasmare un turismo variegato e ricco di sfumature.

PER MAGGIORI INFO

Festival degli Aquiloni 2024

Giunge alla sua 10^ edizione il più grande Festival degli Aquiloni a Margherita di Savoia organizzato dalla A.S.B.A. Associazione Stabilimenti Balneari con la collaborazione dell’associazione TuttoFoggiaKiteClub di Foggia e “Va dove di porta il vento” di Modena che come sempre apre la stagione balneare con le sue immense opere volanti.

I numeri sempre crescenti e lo strepitoso successo dello scorso anno, oltre 100.000 presenze, ha spinto gli organizzatori ad ampliare i giorni del festival che quest’anno si svolgerà dal 27 aprile al 5 maggio 2024.

Grande impegno di tutta la comunità margheritana con un bellissimo arredo urbano e potenziamento delle aree di parcheggio e le vie di accesso.

Ben nove giorni di festival quindi con attrazioni per tutti con laboratori didattici per bambini, eventi culinari, incontri culturali, mostre fotografiche, sagre, visite guidate e tanto colore.

Questa edizione speciale potrà contare, oltre ai più famosi aquilonisti provenienti da tutta Italia, su un numero enorme di delegazioni provenienti da tutto il mondo: dai Paesi europei tra cui Austria, Polonia Francia, Germania, Inghilterra e Turchia si più lontani provenienti da Cina, Pakistan, Singapore e addirittura Australia.

Tutti a mostrare il folklore, le tradizioni e la cultura dei loro Paesi. Ospiti d’onore una delegazione di ragazze ucraine che faranno volare i loro aquiloni come simbolo di pace e di fratellanza tra i popoli.

Aquiloni giganti, acrobatici e 3D e giardini del vento animeranno il cielo per tutti i giorni del festival con migliaia di forme e colori che conferma – sempre più – essere Margherita di Savoia capitale del festival aquilonistico più grande del Sud Italia.

Un evento unico da non perdere per adulti e bambini immersi nell’immensità dei colori delle originali e variopinte istallazioni eoliche che faranno rimanere a bocca aperta tutti i visitatori del festival.

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 ingresso gratuito.

27 aprile / 5 maggio
Lungomare Cristoforo Colombo
Margherita di Savoia (BT)

Collaborano all’iniziativa, oltre alle associazioni di aquilonisti “TuttoFoggiaKiteClub” di Foggia e ‘Va dove di porta il vento’ di Modena, il Comune di Margherita di Savoia, la ProLoco, l’Istituto Aldo Moro di Margherita di Savoia, l’associazione ‘Sale in zucca’, il Consorzio Cipolla bianca Igp e le Terme di Margherita di Savoia.

L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, dall’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione e dell’Accademia delle Belle arti di Foggia. [fonte]

Inaugurazione

Segnate questa data: 27 Aprile 2024
Inaugurazione del decimo festival internazionale dell’Aquilone

Dalle ore 10:00 alle ore 19:00
🪁Volo libero degli aquiloni
📍Spiaggia (Lungomare Cristoforo Colombo)

Ore 11:00 Parata bandiere
📍Corso Vittorio Emanuele

Dalle ore 20:00 CALICI VOLANTI🍷
Degustazione di vini e prodotti gastronomici a cura de @saltfest24
Musica live e Dj Set 🎶
Madrina della serata: @giada_farano 💃🏻

📍Corso Vittorio Emanuele

PER MAGGIORI INFO SUGLI EVENTI IN CORSO https://www.instagram.com/asba_lidi_margherita

Festival degli Aquiloni 2024 programma

Cosa vedere a Margherita di Savoia

Tra montagne bianche di sale, speci di volatili da ammirare, storia e tradizioni di scoprire, il nostro viaggio nella BAT continua a Margherita di Savoia. Fino al 2004 ha fatto parte della provincia di Foggia. È situata presso la foce dell’Ofanto. È nota per la sua salina, la più grande d’Europa e la seconda nel mondo, riconosciuta come riserva naturale statale

barbieintown

Gabriele e Pietro, sempre in giro per la Puglia (e non solo!), da collezionisti di Barbie ci siamo trasformati in travel blogger per raccontare la nostra terra in modo originale, e mostrare anche i luoghi meno conosciuti.

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contact Us