Bari Cosa visitare in Puglia Puglia

Spiaggia Pane e Pomodoro (Bari)

Pane e Pomodoro è la spiaggia urbana di Bari, l’ideale per chi vuole prendere la tintarella e fare un tuffo senza allontanarsi dalla città. Con una piacevole passeggiata sul lungomare di levante, intitolato a Nazario Sauro, si approda su una piattaforma circolare dotata di panchine ai cui lati si dipana la spiaggia libera. Chi preferisce le distese sabbiose può incamminarsi lungo il versante nord mentre a sud si trova una spiaggetta di ciottoli e ghiaia.

Segui Barbie in Town su Instagram e su Facebook.

La spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari

Dove andare al mare a Bari? Tra le varie spiagge pubbliche cittadine la scelta ricade per prima su Pane e Pomodoro, a pochi passi dal centro, e facilmente raggiungibile. Pane e Pomodoro è la spiaggia più famosa di Bari, frequentata soprattutto dai baresi, ma negli ultimi anni sempre di più anche dai turisti.

Si tratta di una spiaggia caratterizzata da una grande (e affollata) distesa di spiaggia libera, di sabbia finissima, attrezzata con docce e bagni, ma anche da una parte molto amata dai più giovani, “il prato”, che durante il resto dell’anno è un semplicemente un parco. Infine, spostandosi oltre di esso, troviamo una parte più rocciosa, con una distesa di ciottoli, più tranquilla e silenziosa rispetto alla parte sabbiosa.

Sulla spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari è possibile praticare diversi sport, principalmente acquatici, come surf, windsurf e sup. Non mancano i locali (ancora pochi), un noto ristorante di sushi, e una palestra. Per chi ama il mare ma vuole godersi anche un po’ di verde, dall’altro lato della strada c’è Parco Punta Perotti, ritrovo di molti giovani.

Spiaggia Pane e Pomodoro dove si trova

Le spiagge di Bari

Non solo Pane e Pomodoro. Vi abbiamo raccontato Bari in lungo e largo ma ora è il momento di decicarci solo al suo mare e alle sue spiagge. Il capoluogo pugliese vanta numerosi scorci marittimi, da Santo Spirito fino a Torre a Mare. Vediamo dove andare a mare a Bari.

10 cose da vedere a Bari

Ovviamente, un giro in città è d’obbligo, quindi non perdetevi la nostra guida su cosa vedere assolutamente a Bari, i luoghi più top per la vostra visita nel capoluogo pugliese.

barbieintown

Gabriele e Pietro, sempre in giro per la Puglia (e non solo!), da collezionisti di Barbie ci siamo trasformati in travel blogger per raccontare la nostra terra in modo originale, e mostrare anche i luoghi meno conosciuti.

Potrebbero interessarti anche

Contact Us