Tra Mola di Bari e la sua frazione Cozze sorge la piccola conca denominata Spiaggia Cannoni, tra sabbia e fondali rocciosi. Tranquilla, poco frequentata, e facilmente accessibile, è una delle nostre spiagge preferite di Mola di Bari.
Segui Barbie in Town su Instagram e su Facebook.
Indice dei contenuti
Spiaggia Cannoni, Mola di Bari
Il litorale di Mola di Bari, lungo la Strada Stale 16 Adriatica, in direzione della sua frazione marittima, Cozze, è ricca di spiagge, o meglio di piccole conche (a piedi tutte collegate tra loro come un’unica grande spiaggia), dove principalmente i cittadini amano trascorrere le giornate estive sul mare.
Spiaggia Cannoni è una di esse, a pochi chilometri dalla città, è una delle aree più facilmente raggiungibili, con un ampio spazio per parcheggiare. Siamo poco distanti da Porto delle Alghe (altra località che vi consigliamo), ma questa spiaggia è decisamente più tranquilla e meno frequentata. La spiaggia è stretta, composta da sabbia finissima e ciottoli, e il fondale è roccioso ma non rende impraticabile l’accesso a mare.
Ideale per bagnanti di tutte le età, l’unica pecca è che è priva di servizi, è semplicemente spiaggia libera. A noi piace molto, specie quando vogliamo passare una lunga giornata a mare: l’acqua è cristallina, c’è molta quiete (anche se non mancano le famiglie con bambini), ed è scelta anche da chi arriva in compagnia dei propri cani, o chi vuole prendere il sole in totale solitudine.
Dove si trova Spiaggia Cannoni
Indirizzo: Strada Statale 16 Adriatica, 19, 70042 Mola di Bari BA
Spiagga Cannoni, Mola di Bari foto
Cosa vedere a Mola di Bari
A soli 20 km dal capoluogo della Puglia sorge la cittadina sull’Adriatico con uno dei porti pescherecci più importanti della regione, Mola di Bari. Data la vicinanza, le prime volte che l’abbiamo visitata l’abbiamo raggiunta in treno, percorrendo le strade che conducono verso il mare, che abbiamo abbracciato in un lungo bagno. Si sono susseguiti tanti altri pomeriggi a Mola, fino a quando non ci abbiamo portato anche Barbie. Ma cosa visitare in città? Scopriamolo insieme.
Le spiagge di Cozze
Una delle località balneari più amate dai baresi è Cozze, frazione di Mola di Bari, principalmente nota per le sue calette e spiagge, per lo più di scogli. Se non volete allontanarvi troppo dalla città Cozze è la scelta giusta per voi.