Bari Collaborazioni Cucina Recensioni

Tyche – L’aperitivo urbano (Bari)

Cari Amici di #BarbieInTown, avete mai fatto un aperitivo all’interno di una chiesa sconsacrata del 1700? Ebbene sì, è possibile a Bari, da Tyche L’aperitivo urbano, nel cuore del capoluogo pugliese. Tyche è l’aperitivo urbano per eccellenza. Perché? Beh, non vi resta che scoprirne di più nella nostra recensione, approvata da Barbie!

Segui Barbie in Town su Instagram e su Facebook.

Tyche – L’aperitivo urbano

Siamo alle spalle della centralissima Corso Vittorio Emanuele a Bari, eppure Tyche vi porta uno scorcio della città diverso, tutto da scoprire, assaggiando i suoi aperitivi di terra e di mare. Angela, la proprietaria, dedica anima e corpo a questa avventura, e insieme alla sua famiglia, sta permettendo ad uno degli angoli più caratteristici ma forse meno noti della città, di avere una nuova vita.

Potete scegliere tra un aperitivo di terra o di mare, un gustoso pranzo e deliziosi dolci, con proposte sempre nuove e gusti da scoprire (e riscoprire) che vi faranno scegliere questo locale come luogo del cuore. Tyche prende il nome dalla divinità greca della fortuna.

Tyche: menù e aperitivi

Non chiamatelo solo aperitivo” . Con questo motto Tyche lancia il suo menù (che spazia dalla caffetteria ai primi, dai dolci al bistrò), che spazia dalle proposte di mare e di terra, perfettamente abbinate al giusto vino o a un cocktail.

Noi abbiamo scelto l’aperitivo di terra con sgagliozze, muffin di patate, tartare di manzo con salsa di parmigiano e rosetta con crema di bufalina!

Tra le prelibatezze che invece trovate in quello di mare ci sono i mini burger con polpo, stracciatella e rape, pinsa con stracciatella, fico e gamberi, tartare di salmone con estratto di cavolo, avocado e sakè, mezzoguscio di capasanta al gratè di lime e pepe rosa, popizze di baccalà, e spiedino di totano impanato.

Tyche: la location social friendly

Non stavamo scherzando prima, Tyche si trova in una chiesetta sconsacrata del 1700, una location unica, che, grazie a questo locale, è stata finalmente rivalutata. Eleganza e raffinatezza fanno da padroni nel suo arredo, ma il vero fiore all’occhiello è il balconcino, romantico e con la ringhiera in ferro battuto, che si affaccia su uno scorcio di Bari che pochi conoscono. E la nostra instagrammabile? “Solo se ti rende felice” campeggia nella saletta al primo piano, di fronte al grande specchio e ai divanetti.

Aperta dalle 7 alle 2, la caffetteria è un punto di ritrovo storico tra il centro murattiano e Bari Vecchia, a due passi dalle principali attrazioni della città. La chiesetta è quella che fu devota a Sant’Agnese, tra piazza padre Antonio de Pergola e via San Francesco d’Assisi.

Tyche – la video recensione di #BarbieinTown

Dove si trova Tyche

Tyche L’aperitivo urbano si trova a Bari, Via San Francesco d’Assisi, 75.

Cosa vedere a Bari

barbieintown

Gabriele e Pietro, sempre in giro per la Puglia (e non solo!), da collezionisti di Barbie ci siamo trasformati in travel blogger per raccontare la nostra terra in modo originale, e mostrare anche i luoghi meno conosciuti.

Potrebbero interessarti anche

Contact Us