Bari Cosa visitare in Puglia Puglia

Anfiteatro Della Pace (Bari)

Sulla terrazza panoramica del Centro Commerciale Mongolfiera di Bari Japigia, nella Piazza della Pace, sorge proprio l’Anfiteatro della Pace, uno spazio che accoglie grandi e piccini per eventi ludici, sportivi e culturarli tutto l’anno.

Segui Barbie in Town su Instagram e su Facebook.

Piazza della Pace di Bari

La nuova Piazza della Pace del centro commerciale Mongolfiera Japigia è uno spazio per tutta la famiglia dove trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta.

Un’area playground di oltre 900 mq per bambini di tutte le età, un’area relax per 1.300 mq dove vengono organizzate periodicamente attività ed eventi per tutti, 3 percorsi sportivi multidisciplinari di 3.500 mq a libero servizio, una pista pump truck per gli appassionati di skate e rollerblade, un orto urbano per imparare a conoscere e prendersi cura della natura, un anfiteatro completamente rinnovato, un’area pet friendly per i nostri amici a 4 zampe.

Playground

Un playground di oltre 900 mq per giocare e divertirsi con i propri piccoli. Un luogo sicuro e ricco di attività ed eventi laboratoriali e formativi legati al mondo dell’infanzia e genitorialità, organizzate in collaborazione con associazioni culturali locali.

Ci sono tre aiuole destinate ad attività laboratoriali ed eventi in collaborazione con Ortocircuito di Bari, per imparare a conoscere la terra, la natura e i suoi frutti.

Area Fitness

3 percorsi sportivi multidisciplinari di 3.500 mq e una pista di atletica costituiscono l’area fitness a libero servizio sulla Piazza della Pace. Un’area dove potersi allenare liberamente utilizzando i modernissimi attrezzi che costituiscono i due percorsi statici e il circuito dinamico dell’area fitness. Corsi di pilates, yoga, allenamento funzionale e tanto altro…vengono organizzati periodicamente nell’Aerea Fitness della Piazza della Pace in collaborazione con associazioni sportive locali come Osteofit e Angiulli Gym.

Anfiteatro della Pace di Bari

L’anfiteatro della Pace appartiene alla tipologia classica del teatro greco.
La struttura, disposta integralmente all’aperto, è composta di orchestra e di cavea che può contenere circa 720 spettatori. La cavea, a forma di semicerchio, è composta da gradoni sovrapposti che servono da sedili e da cinque rampe di gradini disposte radialmente.

La struttura realizzata sulla terrazza del Centro Commerciale Mongolfiera di Bari Japigia si trova a 100 mt dallo svoncolo 14B della Tangenziale di Bari e dispone di ampio parcheggio sotterraneo gratuito per gli spettatori. In programmazione concerti, eventi, spettacoli teatrali e di danza. C’è la possibilità di richiedere lo spazio per organizzare spettacoli ed eventi.

Dove si trova l’Anfiteatro della Pace a Bari

Via Arturo Toscanini, 20, 70126 Bari BA

Cosa vedere a Bari

Bari non è solo il Lungomare e la città vecchia, anzi. Bari è arte, è sport, è cultura, è architettura, religione. La nostra amata città ha tantissimo da offire, e viene spesso ridotta sulle guide ai soliti tre punti x che tutti conoscono. Per questo abbiamo scelto di stilare una nostra personalissima guida del capoluogo Pugliese, contenente anche gli scorci meno noti ma ugualmente affascinanti di Bari.

barbieintown

Gabriele e Pietro, sempre in giro per la Puglia (e non solo!), da collezionisti di Barbie ci siamo trasformati in travel blogger per raccontare la nostra terra in modo originale, e mostrare anche i luoghi meno conosciuti.

Potrebbero interessarti anche

Contact Us