Eventi Puglia

Il Libro Possibile Festival | Programma 2023 (Polignano a Mare – Vieste)

Programma Libro Possibile 2023

Si rinnova come di consueto il doppio appuntamento con Il Libro Possibile Festival, a Polignano a Mare e a Vieste. Il più importante festival letterario in Puglia porta i cittadini in piazza per l’incontro con autori, giornalisti e personaggi noti, presetando i libri di maggior importanza di quest’anno e cofrontandosi sempre con nuove forme di comunicazione.

Segui Barbie in Town su Instagram e su Facebook.

Cosa è Il Libro Possibile Festival

Il Libro Possibile Festival è nato nel 2002 su iniziativa dell’Associazione culturale Artes, con l’obiettivo di portare la cultura – e i libri – nelle piazze, rendendola così accessibile a tutti.
Nel segno della tradizione mediterranea, il Festival aggrega mondi diversi – premi Nobel, Pulitzer e imprenditori, scienziati e magistrati, giornalisti e rappresentanti istituzionali, sportivi e attori, artisti e personaggi televisivi – fornendo molteplici angoli di osservazione della realtà.
Grande cura viene posta nella scelta di temi e contenuti oggetto di dibattito, con un’attenzione particolare nell’intercettare e interpretare i nuovi fenomeni culturali e sociali. Si intende così stimolare la riflessione, il confronto e la partecipazione attiva dei singoli individui alla vita della comunità, nazionale e sovranazionale.

Il Libro Possibile 2023 programma

Il Libro Possibile Festival sta per tornare! Per questa XXII edizione, si conferma la doppia tappa e alle otto serate se ne aggiunge una nona.

Come da tradizione, la kermesse si svolgerà nelle principali piazze delle due suggestive cittadine pugliesi a picco sul mare. Qui, dal tardo pomeriggio a tarda sera, si susseguiranno incontri con i più illustri esponenti del panorama culturale nazionale e internazionale. Scrittori, giornalisti, scienziati, imprenditori, figure istituzionali e volti noti dello spettacolo presenteranno i loro libri o terranno lectio magistralis su temi di attualità, in un clima di condivisione e vivace fermento culturale. Il cartellone di ospiti sarà ricco ed eterogeneo, pensato per un pubblico di tutte le età.

L’edizione 2023 del Libro Possibile Festival si terrà:

  • il 5-6-7-8 Luglio a Polignano a Mare (Bari)
  • il 18-19-20-21-22 Luglio a Vieste (Foggia)

Il Libro Possibile Polignano a Mare 2023

La prima tappa del Libro Possibile 2023 si terrà dal 5 all’8 luglio a Polignano a mare, storica location che fa da cornice al Festival. Si tratta della manifestazione culturale più importante della ricca estate polignanese. Tra i vicoli, le piazzette e le terrazze del bellissimo centro storico di Polignano a Mare, si alterneranno scrittori, giornalisti e protagonisti di primo piano della scena pubblica.

Tra gli ospiti di questa edizione Erri De Luca, Vincenzo Schettini, Enzo Miccio, Sabina Guzzanti, Francesco Rutelli, Pier Ferdinando Casini, Gabriella Genisi, Walter Veltroni, Mario Tozzi e tanti altri ancora.

A questo LINK è possibile scaricare il programma de Il Libro Possibile 2023 a Polignano a Mare.

Il Libro Possibile Vieste 2023

Il programma de Il Libro Possibile 2023 a Vieste prevede ben cinque serate (dal 18 al 22 luglio), all’insegna della lettura, della narrazione e degli incontri con gli autori. Tra gli ospiti di quest’anno Pietro Grasso, Tiziana Ferrario, Vittorio Sgarbi, Geronimo Stilton per i più piccoli, Rocco Tanica, Vincenzo Schettini, Dario Vergassola, Sigfrido Ranucci, Simona Molinari, Alain Elkann, Serena Bortone e tantissimi altri ancora.

A questo LINK trovate il programma completo delle cinque serate de Il Libro Possibile 2023 a Vieste.

barbieintown

Gabriele e Pietro, sempre in giro per la Puglia (e non solo!), da collezionisti di Barbie ci siamo trasformati in travel blogger per raccontare la nostra terra in modo originale, e mostrare anche i luoghi meno conosciuti.

Potrebbero interessarti anche

Contact Us