Abruzzo Cosa visitare in Abruzzo Cosa visitare in Italia Pescara

Dove andare al mare a Pescara | Le spiagge di Pescara

Pescara si affaccia su un lungo litorale, ma dove andare al mare in città e quali sono le spiagge più belle? Vi portiamo al mare a Pescara, per scoprire dove fare il bagno, i lidi più attrezzati, e i lidi più adatti alle famiglie.

Segui Barbie in Town su Instagram e su Facebook.

Il mare a Pescara

A Pescara trovarete il mare più bello dell’Abruzzo, la cui spiaggia attrae ogni estate turisti in arrivo da ogni parte del Paese. Caratterizzata da un arenile ampio e lungo, è l’ideale per diverse tipologie di turisti: dalle coppie alle comitive di amici, non escluse le famiglie con bambini.

Una spiaggia adatta anche ai più piccoli, visto che i fondali digradano in maniera progressiva e dolce, rimanendo bassi per parecchi metri. Insomma, si può giocare a riva senza correre rischi o fare il bagno anche se non si sa nuotare. Se vuoi un ombrellone, una sdraio e un lettino fissi avrai la possibilità di ottenerli in uno dei numerosi stabilimenti balneari; se, invece, non vuoi pagare per usufruire della spiaggia, hai comunque l’opportunità di goderti il mar Adriatico in tutta la sua bellezza. La qualità delle acque, per altro, è eccellente.

Se ami i cani, poi, devi sapere che Pescara ospita due spiagge dog-friendly, e cioè accessibili anche agli amici a quattro zampe: la prima è la spiaggia libera situata tra lo stabilimento Hawaii e lo stabilimento La Lampara; la seconda è la spiaggia libera situata di fianco allo stabilimento Mareblu. [fonte]

La spiaggia cittadina di Pescara

La spiaggia cittadina di Pescara è l’ideale per chi ha voglia di mare, ma anche di stare in mezzo alle persone, di fare nuovi incontri e di divertirsi. Frequentata in ogni stagione dell’anno, non presenta certo angoli selvaggi come altri lidi più incontaminati, ma non per questo non è in grado di regalare magnifiche suggestioni.

Anche senza calette isolate e appartate, infatti, ci si può godere la magia del mare di Pescara avendo l’opportunità di scegliere tra un vasto assortimento di stabilimenti balneari, tutti ben attrezzati e muniti di qualsiasi comfort, per gli adulti e per i bambini, oltre a lunghi tratti di spiaggia libera.

La spiaggia di Pescara attira l’attenzione di chi ha bisogno di relax, ma anche di coloro che desiderano divertirsi e scatenarsi: qui, infatti, ci si può cimentare in una lunga serie di sport acquatici, dalla vela al kitesurf, passando per lo sci nautico e il windsurf, senza dimenticare il surf e il wakeboard. [fonte]

Lungomare di Pescara

I giovani amano la spiaggia di Pescara, che si staglia sul lungomare, da entrambi i lati del Ponte del Mare, perché mette a disposizione molteplici opportunità di svago. Inoltre sul lungomare sono presenti anche numerosi locali di ristorazione, ma anche hotel che affacciano direttamente sul mare, ed è anche possibile prenotare online la vostra vacanza attraverso la nostra pagina dedicata alle strutture ricettive di Pescara.

Vale la pena di camminare sul lungomare – o magari fare un giro in bici – in cerca dello stabilimento che si desidera. [fonte]

La spiaggia di Francavilla al Mare

Ci spostiamo di soli 10 km, a Francavilla al Mare, raggiungibile da Pescara anche con gli autobus cittadini della linea urbana. La spiaggia di Francavilla al Mare si sviluppa su un litorale lungo più di 8 chilometri, apprezzato per la sua sabbia sottile e al tempo stesso soffice. Il colore dorato dell’arenile regala scenari spettacolari e immagini da cartolina. La spiaggia è adatta alle esigenze di tutti, incluse le famiglie con bambini piccoli: è possibile scegliere tra i tratti liberi e i tratti attrezzati, dove si alternano numerosi stabilimenti balneari che mettono a disposizione servizi di qualità. [fonte]

Le attrazioni vicino al mare a Pescara

La spiaggia cittadina di Pescara è proprio vicina al centro, ed è talmente vasta da costeggiare numerose delle attrazioni della città abruzzese. Prima di tutto non siamo distanti, come già detto, dalle vie principali del centro, tra negozi, locali e la centralissima Piazza della Rinascita, conosciuta anche come Piazza Salotto, il cuore di Pescara, con il suo Elefante di Vicentino Michetti. A pochi passi dalla riva imperdibile la statua con fontana Nave di Cascella.

Percorrendo il fiume Pescara si giunge prima al Museo del Mare, e poi ad un tratto della Costa dei Trabocchi, tra la spiaggia e il porto, dove le tipiche costruzioni peschereccie attirano i tanti turisti che visitano Pescara.

Volete attraversare il mare (e il fiume Pescara)? Semplice, basta percorrere il Ponte del Mare, il più grande ponte ciclo-pedonale italiano ed uno dei maggiori d’Europa. La vista è mozzafiato dall’alto, e in pochi minuti vi ricongiungerete dal Lungomare Matteotti al Lungomare Colombo, con nuovi lidi e attività sul mare.

Giunti sul Lungomare Colombo, vi basterà percorrere un altro chilometro a piedi per raggiungere il polmone verde di Pescara, la Pineta D’Avalos, meglio conosciuta come Pineta Dannunziana, dove hanno sede il Teatro monumento Gabriele D’Annunzio e il museo Aurum La fabbrica delle idee.

Cosa vedere a Pescara

Nota come la città che ha dato i natali a Gabriele D’Annunzio, Pescara è la prima città dell’Abruzzo che vi raccontiamo su #BarbieInTown. Seguiteci nel nostro viaggio tra le principali attrazioni, i monumenti più famosi, le spiagge più belle e gli scorci più nascosti.

barbieintown

Gabriele e Pietro, sempre in giro per la Puglia (e non solo!), da collezionisti di Barbie ci siamo trasformati in travel blogger per raccontare la nostra terra in modo originale, e mostrare anche i luoghi meno conosciuti.

Potrebbero interessarti anche

Contact Us