Eventi Puglia

Sagra del Fungo Cardoncello – Cardoncello on the road | programma 2023

La Sagra del Fungo Cardoncello compie 18 anni a Ruvo di Puglia e 28 a Minervino Murge. La popolare manifestazione è ormai una consuetudine tra i mesi di ottobre di novembre, e anche quest’anno, vi riserverà molte sorprese. Le altre tappe del tour 2023 sono Spinazzola, Poggiorsini e Gravina in Puglia.

Segui Barbie in Town su Instagram e su Facebook.

Sagra del Fungo Cardoncello

Il fungo cardoncello, simbolo dell’autunno, riesce ogni anno ad attrarre migliaia di visitatori nelle tappe della nota manifestazione, per una sagra che mette d’accordo tutti, sia gli appassionati della buona cucina e dei sapori genuini, sia chi vuol trascorrere una giornata in questi splendidi borghi tutti da scoprire.

Cardoncello on the road 2023

È on line il calendario degli appuntamenti di Cardoncello on the road, la sagra itinerante dedicata al prelibato fungo del Parco nazionale dell’Alta Murgia.

La sagra è ideata e promossa da Unpli Puglia, in collaborazione con le Pro Loco e i Comuni del Parco nazionale dell’Alta Murgia coinvolti. Gode, inoltre, del supporto dell’Ente Parco e del patrocinio della Regione Puglia.

Queste le date: 28 e 29 ottobre a Minervino Murge; il 4 e 5 novembre a Spinazzola; a Ruvo di Puglia si terrà l’11 e 12 novembre; il 18 e 19 Novembre sarà la volta di Gravina in Puglia e il 26 novembre si terrà a Poggiorsini. [fonte]

Sagra del Fungo Cardoncello programma 2023 Minervino Murge

Si apre finalmente il sipario sulla 28ª edizione della Sagra del Fungo Cardoncello di Minervino Murge, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Minervino Murge, Regione Puglia, Provincia Bat e Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

La storica manifestazione, che si svolgerà nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 Ottobre 2023, costituisce una vetrina fondamentale per la gastronomia minervinese e più in generale per il rilancio dei prodotti tipici del panorama murgiano. [fonte]

Sagra del Fungo Cardoncello programma 2023 Spinazzola

La Sagra del Fungo Cardoncello rappresenta l’evento autunnale più atteso dell’anno a Spinazzola, che anima il nostro centro storico con luci, suoni e sapori in due giornate: un evento all’insegna della tradizione, della cultura, dello spettacolo e della musica.

Ogni angolo, ogni vicolo, ogni piazzetta si trasformerà in un grande punto di incontro alla scoperta dei profumi della Murgia.

Il Cardoncello, grande protagonista della sagra, rappresenta una vetrina per le tipicità del territorio e per le nostre piccole aziende che fanno della qualità il valore essenziale delle proprie produzioni. [fonte]

Sagra del Fungo Cardoncello programma 2023 Ruvo di Puglia

La sagra del Fungo Cardoncello torna a Ruvo di Puglia sabato 11 e domenica 12 novembre con la 18° edizione del Cardoncello On The Road, con percorsi enogastronomici, musica, laboratori, mostre, artisti di strada, escursioni.

Una grande festa dei sapori murgiani organizzata dalla Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia APS. Durante la due giorni sono state organizzate anche una serie di visite guidate al Museo Jatta, Palazzo Camerino, alla Cattedrale con il suo ipogeo e la Grotta di San Cleto, al Museo della civiltà contadina e alla Torre dell’Orologio. [fonte]

Sagra del Fungo Cardoncello e del Vino Novello programma 2023 Gravina in Puglia

Torna il Cardoncello Novello a Gravina in Puglia, la Sagra del Fungo Cardoncello e del Vino Novello, giunta alla sua 11ª edizione. Sabato 18 e domenica 19 Novembre nel centro storico di Gravina in Puglia, vivete l’evento di gusto più amato della città!

Un Centro Storico che si colorerà dei profumi e degli odori di una vera festa del gusto!
Protagonista indiscusso sarà sua maestà il Cardoncello, re dei sapori murgiani. Vi aspettano stand, mostre, visite guidate, degustazioni di prodotti tipici, musica popolare, prodotti tipici, tanti sorrisi. [fonte]

Sagra del Fungo Cardoncello programma 2023 Poggiorsini

A Poggiorsini arriva la quinta tappa del tour Cardoncello on the road 2023. La decima Sagra del fungo Cardoncello, un’intera giornata tra cultura folklore visite guidate e sapori dell’alta murgia, esposizione enogastronomia tipica murgiana e degustazione del fungo cardoncello, il tutto accompagnato da musica, animazione per bambini e tanto altro.
Non mancate Domenica 26 novembre a Poggiorsini.

Visita il Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Una delle attrazioni naturali, ricca di flora e fauna, della Puglia è senza dubbio il Parco Nazionale dell’Alta Murgia. La Sagra del Fungo Cardoncello si svolge nei suoi comuni, e porta in tavola tutti i prodotti tipici della zona, e mette in mostra la bellezza dei borghi. Non perdete, dunque, l’occasione di visitare il Parco e le sue tante attrazioni.

barbieintown

Gabriele e Pietro, sempre in giro per la Puglia (e non solo!), da collezionisti di Barbie ci siamo trasformati in travel blogger per raccontare la nostra terra in modo originale, e mostrare anche i luoghi meno conosciuti.

Potrebbero interessarti anche

Contact Us