Cosa visitare in Puglia Puglia

Cosa vedere a Cozze (Mola di Bari) (Bari)

Una delle località balneari più amate dai baresi è Cozze, frazione di Mola di Bari, principalmente nota per le sue calette e spiagge, per lo più di scogli. Se non volete allontanarvi troppo dalla città Cozze è la scelta giusta per voi.

Segui Barbie in Town su Instagram e su Facebook.

La spiaggia di Cozze

La spiaggia di Cozze fa parte del territorio del comune di Mola di Bari e si affaccia sul Mar Adriatico. Questa spiaggia è composta da sabbia medio fine, tendente al grigio, e scogli sparsi. Nelle vicinanze è possibile trovare delle attrezzature balneari e alberghi.

Cala delle Alghe (Porto delle Alghe)

Da non confondere con Cala Port’Alga (a Polignano a Mare), anche a Cala delle Alghe (detta anche Porto delle Alghe) sabbia e roccia si alternano, una delle spiagge più belle e tranquille della zona, dove un tuffo nel mare blu è impossibile da non fare.

Lido Calarena

Si tratta di una spiaggia privata, ma accessibile a tutti fuori stagione, un luogo magico dove consigliamo davvero di passare in qualsiasi periodo dell’anno. Una piccola spiaggia con cabine, docce, un affaccio sul mare, insomma davvero caratteristica. In estate diventa un lido, quindi se amate la comodità scegliete Lido Calarena.

Cala Fetente

Ne abbiamo parlato spesso, Cala Fetente è una piccola insenatura sabbiosa. C’è un piccolo lido con ombrelloni, docce e bar, e il resto è occupato a mo’ di spiaggia libera, anche sulla roccia circostante, affollatissima d’estate.

Costa dei Trulli Ripagnola

Sapete bene che uno dei luoghi che amiamo di più è Costa dei Trulli Ripagnola, con la sua fusione tra campagna e mare. Questa volta non parliamo dei covoni e del verde, ma ci concentriamo sul lungo litorale roccioso, che si staglia dopo Cala Fetente, tranquillo, riservato, e molto amato dai naturisti. Ammirare il tramonto qui vi assicuriamo che è davvero strepitoso.

Spiaggia Cannoni

Tra Mola di Bari e la sua frazione Cozze sorge la piccola conca denominata Spiaggia Cannoni, tra sabbia e fondali rocciosi. Tranquilla, poco frequentata, e facilmente accessibile, è una delle nostre spiagge preferite di Mola di Bari.

I locali e lidi più noti di Cozze

Il litorale di Cozze è ricco di locali e lidi balneari. Tra i più noti citiamo Las Palmas (aperto tutta la giornata, assicura buona musica e buon cibo), Coco Village (elegante, a pochi passi dalla spiaggia libera e ideale anche per matrimoni). Ma anche focaccerie, piccoli ristorantini sul mare, e una kebabberia sugli scogli, non distante da Cala delle Alghe.

Cosa vedere a Mola di Bari

Cozze: cosa visitare nei dintorni

Dove si trova Cozze

Cozze meteo

barbieintown

Gabriele e Pietro, sempre in giro per la Puglia (e non solo!), da collezionisti di Barbie ci siamo trasformati in travel blogger per raccontare la nostra terra in modo originale, e mostrare anche i luoghi meno conosciuti.

Potrebbero interessarti anche

Contact Us