Cosa visitare in Puglia Puglia

Cala delle Alghe (Cozze, Mola di Bari)

Da non confondere con Cala Port’Alga (a Polignano a Mare), a Cala delle Alghe (detta anche Porto delle Alghe) sabbia e roccia si alternano, una delle spiagge più belle e tranquille della zona, dove un tuffo nel mare blu è impossibile da non fare. Siamo a Cozze, frazione di Mola di Bari.

Segui Barbie in Town su Instagram e su Facebook.

Cala delle Alghe, Mola di Bari

Mola di Bari offre numerose spiagge libere, il suo litorale, che giunge sino a Cozze, la sua frazione, per continuare poi con Costa dei Trulli Ripagno, e sino poi a Polignano a Mare, offre numerosi sbocchi a mare, lungo la Strada Stale 16 Adriatica. Tra essi uno dei più caratteristici è Cala delle Alghe (o Porto delle Alghe).

In questa conca di acqua cristallina, alla piccola spiagga sabbiosa, si alternano rocce e una modesta scogliera, amatissima dai bagnanti per i tuffi. Parcheggiare è abbastanza semplice (specie se arrivate in prima mattinata) e passeggiando sul bagnasciuga potete raggiungere facilmente altri punti della costa, come Spiaggia Cannoni.

Affollata nel weekend, è l’ideale in settimana, ma anche sabato e domenica non è difficile trovare un posto tranquillo dove prendere il sole, e magare leggere un bel libro. Insomma, ve la consigliamo vivamente. Non dimenticate, se arrivate da Mola di Bari è anche raggiungibile con la pista ciclabile.

Dove si trova Cala delle Alghe

Cosa vedere a Mola di Bari

A soli 20 km dal capoluogo della Puglia sorge la cittadina sull’Adriatico con uno dei porti pescherecci più importanti della regione, Mola di Bari. Data la vicinanza, le prime volte che l’abbiamo visitata l’abbiamo raggiunta in treno, percorrendo le strade che conducono verso il mare, che abbiamo abbracciato in un lungo bagno. Si sono susseguiti tanti altri pomeriggi a Mola, fino a quando non ci abbiamo portato anche Barbie. Ma cosa visitare in città? Scopriamolo insieme.

Le spiagge di Cozze

Una delle località balneari più amate dai baresi è Cozze, frazione di Mola di Bari, principalmente nota per le sue calette e spiagge, per lo più di scogli. Se non volete allontanarvi troppo dalla città Cozze è la scelta giusta per voi.

barbieintown

Gabriele e Pietro, sempre in giro per la Puglia (e non solo!), da collezionisti di Barbie ci siamo trasformati in travel blogger per raccontare la nostra terra in modo originale, e mostrare anche i luoghi meno conosciuti.

Potrebbero interessarti anche

Contact Us