Le spiagge del Salento sono stupende, e la nostra preferita non è tra le più blasonate, anzi è un angolo di paradiso meno noto ai turisti, Torre Rinalda.
Segui Barbie in Town su Instagram e su Facebook.
Indice dei contenuti
Cenni su Torre Rinalda
Torre Rinalda è una località balneare salentina, frazione di Lecce. La località prende il nome dall’omonima torre cinquecentesca fatta costruire dagli Spagnoli per difendere il Salento dagli attacchi dei pirati Saraceni.
L’antica torre di avvistamento, oggi ridotta ad un rudere, presenta una struttura troncopiramidale a base quadrata. Venne innalzata intorno al XVI secolo utilizzando blocchi di carparo regolari.
La spiaggia di Torre Rinalda
Torre Rinalda è un’oasi di pace a pochi km da Lecce, sull’Adriatico. L’abbiamo amata subito, per la sua lunga spiaggia di sabbia fine, dove abbiamo scattato numerose foto. Adatta a grandi e piccini, è l’ideale sia per le famiglie con bambini, che per chi vuole trascorrere una giornata al mare lontana dalla folla.
Offre grandi spazi di spiaggia libera e tratti con lidi attrezzati.
Cosa fare a Torre Rinalda
Si possono praticare tutti gli sport acquatici, in particolare surf e kite-surf.
Per gli amanti della natura consigliamo la visita al Parco Naturale di Rauccio, per ammirare la flora e la fauna tipici della macchia mediterranea con possibilità di avventurarsi in percorsi cicloturistici a stretto contatto con la natura.
A soli 5 minuti d’auto, potete raggiungere l’Abbazia di Santa Maria delle Cerrate, gioiello gestito dal Fai e raro esempio di Romanico otrantino.